lunedì 22 aprile 2013

Ja voll

La Merkel avverte i paesi del sud-europa di prepararsi a cedere più sovranità se vogliono risolvere i problemi dell'eurozona. Ovviamente la Merkel è già in campagna elettorale, sa che i partiti anti Euro stanno avanzando (l'Afd, alternativa per la Germania, è dato al 19,2%).

La strategia della Frau Merkel è chiara, per riconquistare il Bundestag, in perfetto stile Giulio Cesare, deve portare a casa le spoglie della vittoria che rassicurino il popolo sull'esigibilità dei suoi crediti.

La Germania secondo il sistema dei pagamenti Target 2 vanta crediti che vanno verso il trilione di Euro, ma se viene lasciata una piccola via d'uscita ai debitori, questi faranno di tutto per ridurre il peso dell'onere. Così è ora di rendere attivo quanto ratificato nei trattati Europei. E che la mattanza continui...




(Reuters) - German Chancellor Angela Merkel said on Monday that euro zone members must be prepared to cede control over certain policy domains to European institutions if the bloc is truly to overcome its debt crisis and win back foreign investors.


euro crediti Tedeschi
Link: reuters

leggi anche: gli ultimi italianigli ultimi italiani (parte 2)