lunedì 7 ottobre 2013

La Grecia è sempre un passo avanti


La Grecia si muove sempre un passo avanti agli altri paesi del sud (povero) europa. Dopo essere già stata "aiutata" e "salvata" dagli uomini in nero adesso dovrà cavarsela da sola. Ma come faranno i politici di Atene in un paese dilaniato dalla corruzione e dall'austerità a ridurre il "benedetto" debito e ripartire a razzo come previsto dall'FMI ?

Beh, i vicini di casa (Italia inclusa) stanno spingendo il furto di denaro privato, a copertura di perdite pubbliche, attraverso l'aumento delle tasse (per il nostro bene ovviamente).

Però c'è il problema dell'evasione ....

E allora cosa ha pensato il ministro del lavoro Greco ?

Semplice, caliamo la maschera e andiamo dritti al punto,


UNA BELLA CONFISCA DI BENI E ASSET PRIVATI.


The Labor and Social Insurance Ministry is seriously considering drastic measures in order to obtain the social security contributions owed by enterprises and to avoid having to slash pensions and benefits.
The ministry is planning to force companies to pay up or face having their assets seized, so that the 14 billion euros of contributions due can be recouped.
link: ekathimerini

Allo stato mancano 14 bilioni di € e anche se confiscasse tutti gli asset dei debitori non arriverebbe a quella somma. In ogni caso tentar non nuoce...

Queste sono le notizie che stimolano l'economia a ripartire e gli imprenditori ad investire.

Qui sotto rivediamo le stime di crescita della Grecia secondo l'FMI (Troika le linee tratteggiate, in nero i dati reali)...