giovedì 5 dicembre 2013

La Bank of China contro i Bitcoin

the people's bank of china headquarters in Beijing


E dopo la Bce, la Fed  e la Banca centrale Olandese è il turno della più importante del mondo (Bank of China) per sparare a zero sui Bitcoin.

Le cryptovalute decentralizzate (Bitcoin o altre) rappresentano la più grande e seria minaccia, nei confronti dei divini banchieri centrali, di sempre.

La Bank of China ha bandito le istituzioni finanziarie da ogni rapporto con i BitCoin, lasciando però liberi i consumatori di operare a proprio rischio e pericolo.

Visto il recente successo di questo nuovo protocollo informatico-finanziario, ad oggi probabilmente l'unico "valore" a non essere oscenamente manipolato dai burattinai, c'è da scommetere che questo sarà solo l'inizio di una guerra istituzionale contro i Bitcoin &co.

Per rincarare la dose cinese, ieri era stato Alan Greenspan (proprio Lui... il padre del crash immobiliare) a definire i Bitcoin una semplice "bolla".

"I haven't been able to identify the intrinsic value of BitCoin - maybe someone else can.. but if you ask me if this is a bubble in  Bitcoin .... Yeah it's a Bubble"


Link: Bloomberg

Leggi anche: Le banche centrali hanno paura ?Riassunto grafico di quanto siano truccati i mercati finanziari