venerdì 21 agosto 2015

Il funerale del Boss Casamonica

Che triste spettacolo assistere a quelle immagini.
Non era l'ennesimo film Hollywoodiano e nemmeno la solita fiction di Sky.
La realtà e l'attualità del nostro paese ormai ben dentro il 21° secolo è quella di una nazione dominata da una mediocre filosofia.

L'arte di arrangiarsi e della furbizia sono ancora l'unico modus vivendi nella testa dell'Italiano.
Le bugie, una vita di bugie, elicotteri, chiese, preti, quadrighe, centinaia di persone e nessuno sapeva niente.
Tutti a ribadire che non sapevano niente, una nazione castrata, costretta a godere di nascosto a fingere, a vivere come pecore sognando di essere leoni, a piangere di continuo, a piangere miseria e sperare nella malasorte del vicino.
Un paese in cui il male del prossimo crea più piacere del bene proprio.
Voi Italiani fate schifo.
Sempre a cercare di additare le colpe ad un fantomatico ordine superiore, i massoni, i politici, la mafia, la chiesa, Dio, quando la verità è che la colpa è solo vostra, della vostra ignoranza e delle vostra paura.
L'ignoranza e la paura sono come madre e figlia, si resta ignoranti perchè si ha paura, perchè si decide che sia meglio così.
Un popolo che esalta il mito degli assassini.
Un popolo che guarda Scarface e l'unica cosa che capisce di quel film è che coi i soldi e la coca hai il potere e il sesso.
Oliver Stone poteva anche non scriverlo il monologo finale in cui il protagonista scopre la miseria umana che lo attraversa e che non riesce a contrastare ne coi soldi e nemmeno con la coca.

E così sono i Vostri Bossi, quelli di Romanzo Criminale e Gomorra che tanto vi piacciono e che tanto sognante di emulare nei vostri sogni più proibiti.

Così è quell'imbecille di Saviano che pensa di essere un'intellettuale quando in realtà con i suoi libri non fa altro che alimentare ancora di più il "mito" del "potere dei Boss".

E così sono tutte quelle persone che hanno partecipato al Funerale, tutti quei mediocri che giustificano l'operato di un assassino.

Siete voi i veri colpevoli.

Voi Italiani fate schifo.

E sicuramente faccio schifo anch'io.