giovedì 24 settembre 2015

Lasciate stare la Miss.

E' possibile che su tutti i social impazzino satire e prese in giro della neo Miss Italia che alla domanda della macchina del tempo risponde "portatemi nel 1942" ?
Ma a chi interessa realmente ? alle donne invidiose ? agli uomini ipocriti che cercano di rendersi simpatici agli occhi delle donne invidiose ?
... Piantatela.

Se foste fuori a cena con lei sola non fareste che osservarla con il vostro sguardo migliore, interrogandola con profondo interesse su quel suo strano desiderio di ritrovarsi in mezzo alla più devastante guerra mai vissuta dal genere umano.
Probabilmente la riempireste anche di complimenti e le fareste notare quanto è stata profonda, coraggiosa ed originale con una risposta del genere.
Proprio una ragazza con della personalità.
Poi magari la vedreste anche come una giovane lungimirante che capisce le analogie tra le guerre mondiali e il momento di profonda instabilità geopolitica che il mondo vive ora.
Forse si rende conto che anche oggi l'umanità si trova molto vicino ad un conflitto globale e saranno solo poche impercettibili variabili a salvarlo o condannarlo.
Forse lei sa tutte queste cose ?
O forse le sapete voi per lei, sapete questo e altro.

E soprattutto sapete che non appena si alzerà per andare in bagno vi rilascerete sulla sedia, la guarderete mentre cammina e allungando la mano per afferrare il bicchiere sorriderete pensando che in fondo di quello che sa o non sa a voi non frega niente.
Una Miss è una Miss, se no andava a fare un altro concorso.