venerdì 18 maggio 2012

Perchè la banca di uno stato prende soldi a prestito dalle banche private ?



Una bambina canadese di 12 anni spiega la "frode" del sistema bancario.


Alcuni estratti del suo pensiero ...

" Vi siete mai chiesti come mai il canada è indebitato ?
Vi siete mai chiesti come mai il governo costringa i canadesi a pagare così tante tasse ?
Vi siete mai chiesti come mai i banchieri delle più grandi banche private diventano più ricchi e noi no ?


Vi siete mai chiesti come mai il debito pubblico è più di 800 bln e gli interessi giornalieri più di 160 mln  (o 60 bln all'anno di interessi) ? (e non hai visto quello italiano...)
Vi siete mai chiesti a chi vanno questi 60 bln ?

Quello che ho scoperto è che il governo e le banche private hanno agito in collusione per rendere schiavi i cittadini canadesi....

Prosegue ....

Le banca del canada prende soldi a prestito dalle banche private con un interesse. I soldi che vengono immessi sono già debito e creano inflazione, mentre i soldi veri finiscono nelle tasche dei banchieri.


Inoltre i governi danno alle banche la possibilità di "creare" soldi (con interesse) dal nulla sotto forma di prestiti. Quando un cittadino contrae un mutuo la banca non da soldi ma clicca un tasto sul computer e crea un deposito dal nulla. La banca non ha in cassa i soldi che presta. (ad oggi le banche canadesi hanno riserve reali per 4 bln ma hanno prestato denaro per 1,5 trilioni).


Ogni volta che viene fatto un prestito viene creato un nuovo credito bancario e un nuovo deposito, nuovi soldi. Generalizzando tutti i soldi, che escono da una banca, escono sotto forma di prestiti. Tutti i prestiti sono debiti per cui allo stato attuale tutti i soldi presenti in circolazione sono Debito.

(... poi cita Gesù e come nel tempio contro i mercanti (Matteo 21:12) non fosse proprio d'accordo nel vederli truffare le persone manipolando la valuta...
12 Gesù entrò nel tempio, e ne scacciò tutti quelli che vendevano e compravano; rovesciò le tavole dei cambiamonete e le sedie dei venditori di colombi. o anche Luca 19:45,46
45 Poi, entrato nel tempio, cominciò a scacciare i venditori, 46 dicendo loro: «Sta scritto: "La mia casa sarà una casa di preghiera", ma voi ne avete fatto un covo di ladri»).

I banchieri sono come i mercanti nel tempio, stanno derubando il popolo canadese e vanno fermati.


Ma come dovrebbe funzionare il sistema bancario ?


Perchè un governo che ha il potere di stampare denaro deve cedere questo potere ad un monopolio privato ? per poi chiedere denaro a prestito pagando interessi fino alla bancarotta ?


Il parlamento in altre parole se avesse bisogno di denaro potrebbe tranquillamente chiderlo in prestito dalla banca del canada. La gente pagherebbe giuste tasse per ripagara la banca del canada. Il denaro ritornerebbe nel sistema permettendo all'economia di prosperare. Il suo fondamento non sarebbe più il debito. Per quanto riguarda il debito dovuto alle banche private, questo dovrebbe essere ripagato dalla banca del canada stessa.


Risulta evidente anche per una bambina di 12 anni che veniamo tutt'ora defraudati dal sistema bancario e governi compiacenti".

Ora i casi sono 2 :

a)Questa bimba è un genio ? (probabile per aver capito il "sistema" alla sua età)

b)I nostri politici sono dementi ? (probabile per non aver capito il "sistema" alla loro età).







per chi volesse approfondire...