martedì 24 luglio 2012

Goldman consiglia di comperare Bond Italiani e Spagnoli ???

E' veramente incredibile fino a dove può spingersi una Banca. Goldman consiglia di posizionarsi Long sui bond Italiani e Spagnoli a 5 anni. Roba da pazzi.
Goldman Sachs (dalla cui scuola escono anche i buon M.Monti e M.Draghi) non è nuova a pratiche di questo tipo, famose sono state le sue posizioni contro i clienti durante la crisi dei mutui subprime. Vendevano mutui subprime ai clienti e poi ci scommettevano contro acquistando Cds. Oppure molto più recentemente hanno aiutato il governo Greco a "coprire" i propri debiti e poi hanno scommesso contro il governo stesso con prodotti derivati "creati" a doc. Giusto per ricordare anche i legami tra i "leader" Europei e Goldman citiamo alcuni nomi ...

Petros Christodoulou (ha iniziato la carriere in Gs)
Mario Monti (è advisor internazionale)
Mario Draghi (ex direttore generale di Goldman international)
Otmar Issing (ex membro della Bundesbank e del comitato esecutivo della Bce)
Antonio Borges (ex capo del dipartimento Europeo all'FMI, è un ex vicepresidente di Goldman)
Peter Sutherland (ex segretario generale Irlandese, è un direttore non esecutivo di Goldman international)
Karel van Miert (ex membro della commissione di competitività Europea è un ex advisor internazionale di Goldman)

tutti questi legami tra la banca d'affari e l'"Elite" Europea non fanno sorgere dei sospetti solo in persone adulte (perchè i bambini lo capirebbero) con un quoziente intellettivo < 50.

Per il resto (se non volete perdere e far vincere il banco...) NON seguite i consigli di Goldman e anzi ,se potete fate il contrario.

from Goldman :

Recommended Tactical Trading Views
The following trading ideas from the Global Markets Group reflect shorter-term views, which may differ from the longer-term ‘structural’ positions included in our ‘Top Trades’ list further below.
On Rates:
  1. Stay long an equally-weighted basket of benchmark 5-yr Spanish, Irish, and Italian government bonds opened at 5.96% on 29 June 2012, with a target of 4.5% and stop on a close above 6.5% now at 6.20%.