giovedì 1 novembre 2012

Le province Italiane si riducono

E così il processo di centralizzazione (opsss spending review) continua, da 86 province passiamo a 51 e sapete da cosa si capisce che Bruxelles approva questi tagli, (così come approverebbe/rà anche una bel taglio alle regioni)?

Dal fatto che il Filippo Patroni Grippi in conferenza stampa ha usato quel termine così caro a Bruxelles "IRREVERSIBILE" ha infatti parlato di "Un processo Irreversibile" .. proprio come Marietto Draghi ci raccontò dell'Euro il 20 luglio scorso ... "...L'Euro è irreversibile....."

A quanto mi risulta (oltre a determinati processi termodinamici, freccia del tempo ) l'unica cosa irreversibile nell'esistenza umana è la MORTE ... a meno che non si riesca come Superman a superare la velocità della luce e...

In Filosofia nemmeno il tempo è irreversibile : L'errore insito nella concezione giudaico-cristiana del tempo sta nel considerarlo come una linea unidirezionale che, a partire dalla Creazione, terminerà definitivamente con l'Apocalisse.
In realtà il tempo accelera, rallenta e si ferma a seconda delle sue intenzioni. Talvolta, addirittura, "torna sui suoi passi". La storia lo dimostra: l'accadere non è mai qualcosa di totalmente nuovo ed inaspettato; capita che gli eventi del passato "guizzano" nel presente e ritornano a vivere. Appunto il tempo non è unidirezionale ma reversibile.

.... L'EURO e i tagli alle province .... sono processi REVERSIBILI eccome.





p.s. piccola nota campanilistica..... il nuovo accorpamento delle province di Modena e Reggio Emilia deve (data la maggiore importanza storica) vedere come primo nome MODENA, non REGGIO E.