lunedì 21 ottobre 2013

La più grande truffa della storia

In questo video Mike Maloney ci spiega il funzionamento del moderno sistema monetario (dal 1971 ad oggi). Il meccanismo non è semplice. Sono poche le persone che riescono a capirlo, o meglio, dopo averlo capito sono pochissime le persone che accettano di essere vittime di una truffa del genere. 
Alla maggior parte non sembra vero e certamente non sembra possibile.

Queste sono cose che a scuola (università inclusa) non vi insegnano. Per cui aprite bene le orecchie e prestate attenzione.

La catena di S.Antonio attraverso la quale i governi stampano soldi, schiavizzano le popolazioni e trasferiscono ricchezza dal basso verso l'alto della piramide creando la più grande diseguaglianza della storia è sotto i nostri occhi.

La crisi del 2008 ha dimostrato il fallimento di questo modello che oggi si cerca in tutti i modi di mantenere in piedi.

Il sistema odierno non è una religione divina, è solo un modello creato dall'uomo come per esempio è stato creato il motore a scoppio o l'aeroplano. Se non funziona bisognerebbe pensare a come modificarlo invece di ostinarsi su questa strada.

La violenza con la quale l'oligarchia insiste nello schiacciare i più deboli (mercato reale) a favore dei più ricchi (finanza) attraverso l'effetto cantillon (secondo cui i soldi appena creati hanno più valore di quelli già in circolazione) porterà inevitabilmente verso scenari catastrofici.


IL CENTRO DI QUESTO MODELLO E' LA BANCA. 


IL GOVERNO CHIEDE DI SPENDERE, LA BANCA CENTRALE CREA DENARO DAL NULLA, E LO CONSEGNA ALLE BANCHE PRIVATE. 

QUESTO DENARO DIVENTA AUTOMATICAMENTE DEBITO PER I CITTADINI. 

LE BANCHE HANNO POI IL COMPITO DI IMMETTERLO IN CIRCOLAZIONE MOLTIPLICANDOLO ATTRAVERSO LA RISERVA FRAZIONARIA. 

SUCCEDA QUEL CHE SUCCEDA, LE BANCHE NON POSSONO ASSOLUTAMENTE FALLIRE O SMETTERE DI FUNZIONARE.

OGGI LE BANCHE, DOPO AVER RISCHIATO DI FALLIRE ED ESSER STATE SALVATE A SPESE DEI CITTADINI, HANNO SMESSO DI FUNZIONARE.

L'unica logica di questo sistema è l'accumulazione del debito, mai, in nessun momento, sarà possibile ripagare questo debito e i relativi interessi.

attivate l'opzione sottotitoli (potete anche scegliere la traduzione dei sottotitoli, non è perfetta, ma può aiutare se perdete qualche passaggio).


leggi anche: Una bambina di 12 anni ci spiega la frode del sistema bancario

Ad oggi non esiste una valida alternativa a questo modello (o meglio vi sono alcune proposte).
Forse i "Leaders" dovrebbero rinchiudere dentro una stanza i massimi esperti e iniziare ad affrontare il problema.