martedì 14 gennaio 2014

Bitcoin e Marijuana



L'industria della Marijuana è il nuovo mercato "verde" d'interesse in America (e se piace a loro, piace anche a noi). Esiste però un problemino, come ci fa notare il New York Times, il sistema bancario non appoggia queste transazioni che devono avvenire quindi solo con il contante.


In colorado per esempio alcuni negozi come Mr Kunkel (vende Marijuana principalmente per scopi medici ma dal primo gennaio anche ricreativi) si lamentano delle difficoltà (e dei rischi che si corrono) a lavorare con il contante.

Le banche non si fidano, temono sanzioni (con quello che combinano e hanno combinato, appoggiare le transazioni di qualche spinello sarebbe veramente il meno....)



 Legal marijuana merchants like Mr. Kunkel — mainly medical marijuana outlets but also, starting this year, shops that sell recreational marijuana in Colorado and Washington — are grappling with a pressing predicament: Their businesses are conducted almost entirely in cash because it is exceedingly difficult for them to open and maintain bank accounts, and thus accept credit cards. Nyt

Il signor Kunkel alle prese con il contante incassato dalla vendita di Marijuana (legale)


La soluzione potrebbe trovarsi nei BitCoin, almeno uno di questi negozi retail ha già messo fuori dalla vetrina "Cash or Bitcoin Only..." (in Olanda hanno ovviamente già iniziato Amsterdam Marijuana Seeds)

L'inizio di un "allegro" matrimonio ?


leggi anche: colorado marijuana dispensary bitcoin to evade federal laws