lunedì 28 dicembre 2020

Bitcoin quasi a 30K $ e tutto tace...





I Bitcoin in questo fine 2020 stanno toccando il loro massimo storico e nessuno ne parla.

Ho iniziato a scrivere di Bitcoin otto anni fa e non molto è cambiato da quello che pensavo allora (Qui una selezione degli articoli)

Sono la più grande invenzione rivoluzionaria dell'era digitale. L'unico strumento digitale a quantità limitata. Attualmente ne sono in circolazione 18,5 milioni il tetto limite è 21 milioni, dopo di che No more Bitcoins.

Una valuta digitale, per il momento uno store of value contro l'inflazione e la stampa di denaro delle banche centrali come nessun altro al mondo. 

I Bitcoin fanno paura, non se ne parla o se ne parla poco ma sono la valuta di Internet, non sono controllabili e soprattutto, non si possono fermare. 

Dopo questa ascesa ai massimi è probabile ritraccino come spesso fanno, ma non temete, torneranno su e ancora più su. Ogni volta che li danno per spacciati, risorgono sempre, e ci sono tanti sedicenti esperti che li hanno chiamati spesso spazzatura...

Nel 2013 li ho visti passare da 100 $ a 9$ nel giro di pochi giorni, a quel punto ricordo tutti, ma tutti li davano per spacciati. Oggi sono ancora qui... a quasi 30K

Non spaventatevi se ci sarà a breve un crollo, anzi, consideratela un'occasione per entrare nel mercato del futuro.

Raggiungerà presto il market cap dell'oro e il prezzo per Bitcoin sorpasserà di gran lunga i 100K.

Ci aggiorneremo nelle prossime puntate.