giovedì 10 maggio 2012

Alla Cina l'Europa non interessa piu'

Ed eccoci qui , fonte Bloomberg "China Investment Corp. has stopped buying European government debt because of an economic crisis on the continent, though it continues to look for new investments there, said CIC President Gao Xiqing".

La China investment Corp. ha smesso di acquistare Buoni del Tesoro dei paesi Europei a cause della crisi economica nel continente. (e dopo la mazzata, il contentino) Continuerà a tenere gli occhi aperti per possibili nuovi investimenti ....

Chi compra oggi le Obbligazioni Statali è veramente solo la Bce, sul mercato primario e secondario (più qualche cittadino che ha lasciato i risparmi in gestione alla banca, che con cura li riempirà il portafoglio di Bot Spagnoli e Greci stile quelli Argentini Cirio e Parmalat).

E ancora "We still have our people looking at opportunities in Europe, even though we don’t want to buy any government bonds.”

Abbiamo ancora le nostre persone in cerca di affari in Europa ma non vogliamo acquistare Bond Governativi.

Ieri si è tenuto un meeting del world economic forum in Africa ed è proprio lì che la Cina guarda ora,

Qui sotto la Mappa degli Investimenti Cinesi in Africa.





Anche Goldman Sachs si mette a ruota segnalanda in un Report come siano Molto interessati all'Africa e meno all'Europa che ormai senza più risorse (energetiche-minerarie-agricole non di design) ma solo debiti non è più attraente....

GS Africa