martedì 3 luglio 2012

Farange riepiloga il Summit del 28-29

Come già scritto nell'articolo (cosa aspettarsi dal prossimo summit europeo) sono realmente poche le possibilità che i paesi sull'orlo dell'insolvenza possano modificare la politica dei creditori. E così nonostante i bei titoloni dei giornali (vedi Vaffanmerkel) reality sets in, e quando la realtà riprende il sopravvento c'è poco da stare allegri in europa (con questa classe dirigente).

Nigel Farange spiega a Van Rompuy che non è una persona Credibile (ironicamente Van Rompuy è diventato ormai famoso per quel fuori onda "quando le cose si fanno serie bisogna mentire" ...)

alcuni estratti ...

"Meeting anti crisi nr 19  ...
Il veicolo per il salvataggio ESM è già condannato prima ancora di essere partito... sta perdendo le ruote.... Olandesi e Finlandesi hanno già rotto l'accordo di venerdì scorso... Il primo ministro dell'Estonia dice che il progetto non rientra nella loro costituzione....la crisi a me sembra senza soluzione... e c'è una crisi di leadeship .... Mr Van Rompuy mi dispiace ma lei non ha le qualità e la credibilità per convincere il mercato che lei è in grado di trovare una soluzione..... e lei mr Barroso, quando dopo il G20 si è alzato dicendo che non avevate bisogno di lezioni di democrazia.... detto da un presidente della commissione europea NON eletto....e poi ha continuato dicendo che  i problemi in europa sono stati causati dalle pratiche non ortodosse in nord america lei si è così trasformato in un buffone internazionale che non ha nessuna credibilità .... se posso poi darvi un consiglio... non fatevi vedere questa estate sugli yacht di qualche bilionario perchè i mercati a fine agosto ritorneranno"