giovedì 7 marzo 2013

La fase finale dell'esperiemento



L'euroesperimento è giunto ai titoli di coda?, sicuramente gli euroburocrati non hanno ben compreso il mostro che hanno creato.
Un'europa con il cuore pulsante (Germania) che sta uccidendo tutti gli altri.Un raro caso nella storia economica, una zona di commercio a moneta unica, con al centro un paese che fonda la sua ricchezza sulle esportazioni (Germania terzo esportatore del mondo dopo Cina e Usa). IL Nafta (north american free trade) gira attorno un grande importatore (Usa) e anche ai tempi dell'impero britannico Londra era un grande importatore. La potenza tedesca, con l'euro, sbilancia tutti gli altri stati Europei.


Servi (sotto la riga) e Padroni (sopra la riga) d'Europa


Le politiche di austerità per salvare le banche hanno creato un livello di disoccupazione insostenibile, e quando si parla di disoccupazione e d'impoverimento della classe media è la politica a farne le spese.La crisi finanziaria ha portato alla crisi del sistema bancario, gli stati hanno salvato le banche con i soldi dei cittadini aumentando il loro indebitamento e ora si cerca di far pagare il conto ai cittadini con l'austerità.

L'austerità porta recessione e disoccupazione, la disoccupazione apre la strada all'impoverimento della classe media ed arriviamo ai cambiamenti politici - rivolte e forse anche rivoluzioni.

Nella concezione Hegeliana esistono due distinzioni di coscienza umana, gli schiavi e i signori. I signori, coloro che hanno il coraggio di accettare la morte e guadagnare l'autonomia indipendente affermando se stessi attraverso gli altri, servono a ricordare agli schivi la loro condizione. Ma è il continuo e lento tentativo di liberazione da parte degli schiavi a disegnare la storia. I burocrati, tecnocrati, professori uniti all'informazione di massa sono ancora tutti rimasti servi dei pochi signori, dimenticandosi completamente della moltitudine di schiavi che stanno schiacciando.

Parlano di "populismo".

Molto probabilmente un giorno si arriverà al sogno di Anacharais Cloots. Un solo mondo per una sola razza umana come dalla sua "Base costituzionale della Repubblica del genere umano".
Non credo però che si arriverà a questo "ideale" con il sistema di creazione del denaro a riserva frazionaria, dove pochissimi banchieri centrali,attraverso il sistema bancario vigente, decidono quando e come aprire i rubinetti per irrigare 7 miliardi di schiavi. E' molto più facile che gli schiavi si ribellino a queste ingiustizie, a nessuno piace pagare per colpe che non ha commesso.

Non ci fosse stato internet sicuramente con la manipolazione dell'informazione si sarebbero assicurati, per lo meno, più tempo.

Ieri alla convention del Pd d'alema ha parlato di minaccia al "sistema" e la cosa è suonata come un campanello. Chi ha cercato di avvertire ?.... quasi quasi vado ad aprire Gomorra e a rileggermi cosa intende Saviano per "sistema"