sabato 22 febbraio 2014

Review: 20 feet from Stardom



20 feet from stardom: Documentario (candidato all'Oscar) sulla storia dei più importanti coristi della musica, quelli che stanno appunto a "6 metri dal successo". Il film ha alla regia un veterano dei documentari Morgan Neville ed è stato ispirato e prodotto dalla curiosità di Gil Friesen.


Gil ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato della A&M records per 10 anni collezionando successi per oltre 500 milioni di copie sotto la sua direzione. La pellicola rende giustizia ed importanza a queste voci veramente magnifiche che hanno contribuito agli incredibili risultati di innumerevoli performance. Ci sono interviste ai grandi della musica rock da Mick Jagger, Sting, Springsteen ecc ecc. E i loro interventi sono veramente ottimi (non i soliti clichè).

Un documentario vero, fatto da uomini e donne che hanno lavorato nell'industria e aprono onestamente il loro cassetto dei ricordi senza volerci per forza vendere qualche bugia pre-confezionata.

Se siete appassionati di musica, se sognate di essere dei cantanti, se sognate i talent show o se semplicemente vi piace sentire del bel canto questo è un documentario da non perdere. Voto 8 +

Qui sotto il Trailer: