lunedì 22 settembre 2014

Isis chiama all'uccisione di tutti i miscredenti


L'Isis risponde all'occidente con un comunicato di 11 pagine pubblicato ieri (qui sotto lo trovate integralmente tradotto)



I punti chiave sono la liberazione dei 46 ostaggi Turchi (la Turchia non si è schierata contro l'Is ed è stata "premiata")


  • La chiamata all'uccisione di TUTTI i "MISCREDENTI" ,in particolare gli "sporchi Francesi" (se avevo qualche dubbio di dove andrà il 2° Rep della Legione Straniera ora non l'ho più...)
  • Obama viene definito più stupido di Bush (e qui forse potrebbero non avere del tutto torto...)
  • Lo sterminio degli Ebrei è ovviamente sempre presente.
  • A livello geopolitico la strategia (a breve) dell'ISIS è quella di destabilizzare lo YEMEN ed entrare in LIBANO.


In Yemen i ribelli del movimento sciita (Houthi) stanno da tempo cercando di marciare sulla capitale. Il paese è la culla più pericolosa della Jihad e dell'estremismo nella penisola Arabica. 25 milioni di abitanti,il più alto numero di armi da fuoco per persona della regione e l'estrema povertà (rispetto ai ricchi vicini) rendono lo Yemen terreno fertile per "martiri disperati".

Per quanto riguarda il Libano, il paese sta vivendo un vero e proprio caos politico, i proclami dell'Isis e il loro "successo" in Iraq stanno facendo intimorire Beirut, anche se il livello di sicurezza in questo paese è superiore rispetto agli altri del Levante.