mercoledì 22 maggio 2013

Farage sull'evasione



In Italia le priorità del "nuovo" governo sono 3

- come ristrutturare l'Imu
- cosa fare dell'aumento Iva
- lotta all'evasione

Tutte e 3 queste priorità mettono le mani nel portafoglio dei cittadini, ovviamente, come previsto, di tagli ai ridicoli sprechi Statali non se ne parla nemmeno.

Così anche l'Europa, in disperato bisogno di recuperare soldi dal settore privato, ha messo la lotta all'Evasione in cima all'agenda. In questo video Farage ricorda al parlamento Europeo che i parlamentari e membri della commissione pagano, sui loro redditi, il 12% di tasse.

Ricorda anche che se si inseguono le persone di successo per farle pagare più tasse possibili, queste saranno certamente spinte, nei limiti della legge, ad eludere.
La risposta dello Stato deve essere quella di semplificare e ridurre le tasse.

Ma non illudiamoci, la politica nazionale è semplicemente quella del curatore fallimentare al quale non frega niente del "domani", bisogna prendere quanto più possibile oggi e basta. D'altra parte abbiamo più di 100 procedure d'infrazione pendenti nei confronti dell'Europa, sono molto più importanti del 12% di disoccupazione o del 25% di produzione industriale persa in 5 anni.


p.s. da notare, al momento della domanda della parlamentare finlandese, l'atmosfera surreale che si vive dentro il parlamento europeo, un luogo adibito a rappresentare "un'idea" d'unione in 27 lingue diverse. Roba da romanzo Orwelliano.