venerdì 17 gennaio 2014

Bloomberg ci spiega quanto il mercato dell'oro sia truccato



Niente di nuovo per questo blog visto che abbiamo pubblicato un sacco di post sulla manipolazione dei mercati.

Ora si iniziano a fare nomi e cognomi e le fonti diventano sempre più "autorevoli".

Elke Konig presidente di Bafin (uno dei principali regolatori finanziari Tedeschi) svuota il sacco con Bloomberg e dice come la manipolazione dei metalli preziosi sia molto peggio e più grande di quella dei tassi d'interesse Libor.



Metals, Currency Rigging Worse Than Libor, Bafin’s Koenig Says

qui sotto l'articolo completo:bloomberg

Quest'anno stiamo assistendo a dei mercati finanziari sempre più ridicoli. La borsa di Atene ha aperto al top dal 1994 e l'economia nazionale è distrutta, lo spread Italiano è ai minimi con un paese al collasso, la borsa di Caracas è stata la migliore nel 2013 (oltre il 500% di aumento) e il paese è a pezzi. La borsa di Buenos Aires vola e sul mercato nero si scambiano peso per dollari con un premio del 40% ecc ecc ...

In alto la borsa Argentina ed in Basso (in verde) il cambio peso/$ ufficiale e (in rosso) il premio richiesto sul mercato nero (quello reale...)


Se potete, non vendete il vostro Oro, vi tornerà utile.

Leggi anche: I mercati finanziari sono truccatiIl mondo è un gioco truccato,Riassunto grafico di quanto siano manipolati i mercati,Come funziona il mercato,La manipolazione del mercato dell'oroCosa fanno questi signori ?