mercoledì 5 febbraio 2014

Il Cancro: Una crescita preoccupante



Una di quelle cose che invece di diminuire cresce in maniera preoccupante, il cancro.

Un vero e proprio disastro umano che tocca, indipendentemente dalla classe sociale, culturale ed economica, tutte le comunità del mondo.




I nuovi casi di tumore sono destinati a schizzare alle stelle nei prossimi due decenni passando dai 14 milioni del 2012 a 22 milioni annui.

new cancer cases will skyrocket globally from an estimated 14 million in 2012 to 22 million new cases a year within the next two decades usa today

Nello stesso periodo i decessi legati a questa malattia passeranno da 8 a 13 milioni.

In Giappone dopo la perdita del reattore nucleare di Fukushima l'industria farmacologica Aflac ha annunciato che si aspetta per il 2014 un aumento delle vendite di farmaci antitumorali del 7%.

AFLAC INC SEES 2014 AFLAC JAPAN SALES OF THIRD SECTOR CANCER AND MEDICAL PRODUCTS TO BE UP 2% TO 7%

Se nel passato si è speculato molto sugli interessi delle case farmaceutiche, oggi il Cancro inizia ad essere un problema economicamente serio anche per i paesi più sviluppati. I costi di questa malattia stanno diventando insostenibili per le maggiori nazioni e improponibili per tutte le altre. Gli ultimi dati disponibili (2010) parlano di una spesa complessiva di oltre 1.16 trilioni di dollari, una cifra che danneggia qualsiasi economia.

Questo è un tema sul quale aumentare gli investimenti e la cooperazione globale. L'uomo da sempre ama raccogliere le sfide, il cancro è la più grande sfida, non del secolo, ma del millennio e forse di sempre.

Sono queste battaglie che uniscono gli uomini oltre i confini e le imposizioni politiche.