sabato 3 ottobre 2020

Gli Usa hanno dichiarato guerra al Partito Comunista Cinese (e nessuno ne parla...)


Il segretario di Stato Mike Pompeo il 23 Luglio scorso ha tenuto uno storico discorso all'esterno della Nixon Library.

Senza tanti giri di parole dopo decenni di una politica di engagement iniziata propro da Nixon e  Kissinger nel 1972, oggi gli Stati Uniti chiamano l'occidente ad unirsi ancora una volta contro quella che è probabilmente la più grande minaccia mai affrontata.

Tutto iniziò per contrastare, contenere e circondare l'Unione Sovietica.


Dopo decenni di promesse, speranze e riforme disattese l'ultimo governo democratico di Obama ed oggi l'amministrazione repubblicana Trump hanno accettato un'amara realtà.

Il PCC (partito comunista cinese) non ha intenzione di riformare se stesso, ha intenzione di cambiare il mondo.

Gli esempi sono innumerevoli ma basterà guardare all'incremento degli armamenti avvenuto negli ultimi due decenni, alla militarizzazione di isole create artificialmente come le Spratly Island, al continuo furto di proprietà intellettuale occidentale, alla sorveglianza e controllo attraverso le proprie aziende statalizzate, alle richieste di scuse nei confronti di aziende occidentali colpevoli di avere inavvertitamente offeso la sensibilità Cinese o considerato Hong Kong e Taiwan come stati indipendente (Marriott, Cathay Pacific, Daimler Chrysler, Houston Rockets, Dolce e Gabbana ecc ecc).

L'inizio della fine parte dalla testimonianza di fronte al Senato Usa dell'ammiraglio Harry Harris il 23 Febbraio 2016 durante la quale dice chiaramente "Dovreste credere che la terra sia piatta per non vedere come la Cina stia militarizzando il mar Cinese meridionale. Vogliono l'egemonia dell'Asia Orientale".

Ancora più chiara è però la testimonianza del professor  Orville Schell, direttore del centro per le relazioni Usa - China alla Asian Society di New York. 

Durante una sua lezione alla Berkeley University l'ottobre scorso ha spiegato il fallimento e la fine delle speranze Americane durante gli incontri tra Obama e Xi Jinping ai quali era presente.

"Obama era un gentiluomo, avrebbe concesso tutto alla Cina e loro lo hanno trattato tiepidamente mettendo ben in chiaro che non avevano alcuna intenzione di attuare le riforme politiche promesse da decenni" 

Alla fine della sua lezione il professor Schnell racconta di come Obama stesso, durante l'ultimo anno di mandato abbia gettato la spugna e da credito a Trump per avere immediatamente capito le inequivocabili intenzioni ostili del Partito Comunista Cinese.

Dulcis in fundo il Coronavirus, la non trasparenza, i mesi di ritardo, i cover up e le pressioni sul presidente dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Ex Ministro degli Esteri Etiope quando i Cinesi hanno investito miliardi nel paese) per non identificare il virus con la Cina, per dire il 14 Gennaio che non era trasmissibile tra essere umani. 

Ritardando così la risposta globale mentre la Cina, chiudendosi, lasciava aperti i voli per l'estero.

Ladies and Gentlement in tutto questo i nostri "giornalisti" seminano terrore e parlano di stupidate quando una guerra economica e politica per il futuro dell'occidente è iniziata.

Non ho vissuto l'ascesa della Germania Nazista ma il Partito Comunista Cinese ha le stesse intenzioni.

Dominare il mondo.


Note, Libri e Link per approfondimenti:

Pompeo Speech Nixon Library : https://www.youtube.com/watch?v=ZbJaNDnR5Qw&t=26s

Admiral Harry Harris testimony: https://www.theguardian.com/world/2016/feb/23/south-china-sea-east-asia-control-us-military

Oliver Schnell Berkley University :https://www.youtube.com/watch?v=F2aGgPpBwhw&feature=youtu.be

Asia's new Geopolitics: Essays on reshaping the Indo Pacific:  https://www.amazon.com/Asias-New-Geopolitics-Reshaping-Indo-Pacific/dp/0817923241

Covid 19, China and the political fallout : https://www.youtube.com/watch?v=0XzQ8wcVmj4

Il Vaticano rinnova l'accordo con il Partito Comunita Cinese:https://www.vaticannews.va/en/vatican-city/news/2020-09/holy-see-china-provisional-agreement-appointment-bishops.html