mercoledì 13 novembre 2013

In 10 anni l'Euro potrebbe sparire (ditelo a Enrichetto "Palle d'Acciaio")



Beh, normalmente la vita di una valuta cartacea supportata da niente è di 40-50 anni (poi il loro valore va a zero, nessuna esclusa).

L'Euro è stato architettato così bene che potrebbe durare la metà, mettendo definitivamente in ginocchio i suoi utilizzatori (il cambio di valuta governativa è sempre una mazzata, sia in entrata che in uscita).

A dire quanto sopra è nientemeno che il Ceo di BlackRock ...


via wikipedia:

BlackRock è la più grande società di investimento nel mondo e gestisce un patrimonio totale di 3.360 miliardi di dollari[1]. BlackRock è il primo gestore indipendente quotato alla Borsa di New York in termini di masse gestite[2]. Leader in America negliETF e ETC è presente nella piazza finanziaria di Milano con la gamma di prodotti iShares quotati sull'indice ETF Plus della Borsa Italiana.

"I don't think in 10 years time we can have a euro if we don't have  a strong France and strong Germany,it's all predicated on 2 very strong countries and the competitiveness of France is still deteriorating" 




 mmhhhh quindi Enrichetto "PALLE D'ACCIAIO" Letta non diceva di dare il Nobel al buon Prodi per aver "regalato" l'euro agli Italiani...