martedì 31 luglio 2012

Mario, coi Tedeschi non si scherza...


In Europa comandano i Banchieri Privati o Berlino ?

Quelle affermazioni sul salvataggio dell'Euro non sono piaciute molto alla Germania, ... Der Spiegel scrive come addirittura l'Ombudsman stia indagando su un possibile ruolo Lobbysta di Mario Draghi.  Addirittura parlano di "un chiaro conflitto d'interessi" ... (noi in Italia non ne abbiamo mai sentito parlare ;))

... Ex Vice Presidente di Goldman Sachs International con supervisione sulle Operazioni Europee... Sicuramente di quel bel contropaccotto rifilato ad Atene non ne sapeva niente. (Per approfondire leggi: Grecia e Goldman Sachs il patto proibito)

Link: Ombudsmann e Draghi ...

L'Ombudsmann è il conciliatore bancario " Un giudice alternativo cui possono rivolgersi i clienti per risolvere gratuitamente le controversie con le banche e gli intermediari finanziari, dopo aver presentato ricorso presso l' "Ufficio Reclami".

Link : http://www.conciliatorebancario.it/

Il suo passato in Goldman Sachs dovrebbe già essere un buon biglietto da visita per determinare se appartiene al lato oscuro della forza o no ....

Il web porta alla luce anche un altro interessante possibile conflitto d'interesse del buon Mario, Il figlio Giacomo stranamente lavora in banca ... VP alla Morgan Stanley di Londra.... ed è un trader sui tassi d'interesse...

Ma siamo comunque sicuri che lo scandalo Libor (London Interbank Offered Rate) all'ufficio tassi d'interesse di Morgan Stanley Londra non lo abbiano mai nemmeno sentito nominare.