martedì 6 novembre 2012

Bce contro Bit Coin parte 2

Dopo il report pubblicato dalla Bce contro le monete decentralizzate elettroniche create dalla rete (La Bce contro i Bit Coin) la rete si è già messa al lavoro nell'analizzare le implicazioni e il perchà la Bce (con tutti i problemi che ha) perda tempo a parlare di monete elettroniche virtuali ancora "sconosciute" al grande pubblico.

differenze tra le monete "tradizionali" e quelle "virtuali"

Nella descrizione delle Bce si specifica come (per la prima volta) le banche centrali non siano coinvolte nella creazione di moneta virtuale...

La Bce come anche tutte le altre banche centrali stanno coprendo le perdite create dalla finanza privata passandole agli stati e di conseguenza costringendo i cittadini a pagare i debiti.

Il buco creato dal crash finanziario è di tale dimensioni che le banche centrali si stanno mettendo in 'pancia il valore di mezzo mondo stampandoci della carta e dicendoci che dobbiamo lavorare di più a salari più bassi.

(leggi anche: le banche diventano sempre più ricche e un grafico senza precedenti)





L'unica rivoluzione possibile passa oggi dalla rete e dal funzionamento della moneta. Le monete virtuali rappresentano un alternativa che potrebbe minacciare l'egemonia "DIVINA" di pochi uomini che possono creare denaro dal nulla ed imporre ai governi le loro politiche.


“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, 10.29.2012


Gloon of Central Banking