giovedì 4 ottobre 2012

Migliori Investimenti dall'inizio della Crisi

Dal crollo di Lehman e dal conseguente salvataggio da parte del governo Usa con il TARP (trouble asset relief program) il mercato è prima crollato e poi ha iniziato una fase di recupero.

Quali Asset hanno ottenuto i migliori risultati ? Quali i peggiori ?  E cosa ci vogliono dire ?

Migliori:

1) Argento
2) Immobili Svedesi
3) Immobili Canadesi
4) Azioni Indonesia
5) Azioni Filippine

Peggiori:

1) Bancari Europei
2) Azioni Spagnole
3) Euro
4) Azioni Cinesi
5) Bancari Usa




Tra i migliori :

Direi che il messaggio sia chiaro.... l'Insolvenza occidentale non è chiara solo alla televisione e alla carta stampata.

Per il resto il denaro fugge dalla carta stampata per trasformarsi in qualcosa di più sostanzioso e durevole nel tempo (da Argento-Oro-Diamanti-Opere d'Arte-Immobili ecc). Gli Immobili possibilmente in paesi non Caldi.... 

Il mondo ha spostato il suo centro di gravità nel pacifico e da qui la sempre maggiore importanza di stati giovanissimi come l'Indonesia e Filippine. La manodopera a basso si sta spostando dalla Cina a questi paesi.

Tra i peggiori :

L'EURO continua a rivelarsi per quello che è .... Una moneta senza sovranità alcuna, con un'architettura molto fragile e un impianto politico fiscale inesistente. In mano a banchieri burocrati che oggi hanno anche con "piccoli" golpe finanziari preso controllo della vita politica Europea. 
In ogni caso oltre alle opinioni in nr parlano chiaro.... Non è un investimento consigliabile.